expo_006[1]

Comunicato stampa del 3 Ottobre 2012

Torna nel centro storico della Città, nel periodo 11-14 ottobre 2012, la manifestazione espositiva TolentinoExpo – edizione 2012.

Con l’occasione l’Assessore al Commercio e alle Attività produttive Orietta Leonori ha scritto a tutti gli esercenti commerciali ricordando che questo evento è una occasione unica per mostrare e far conoscere le potenzialità e le capacità produttive offerte dal territorio tolentinate e sarà sicuramente motivo di richiamo di un gran numero di visitatori, le cui presenze interesseranno soprattutto il centro storico, con sicuri benefici per le imprese commerciali, bar, ristoranti e strutture ricettive.

Una manifestazione di questa importanza organizzativa, tuttavia – sottolinea l’Assessore Leonori – oltre ad avere degli effetti benefici su tutta l’economia locale, comporta necessariamente anche qualche sacrificio derivante in particolare dal tempo necessario per gli allestimenti degli stand, dalle chiusure temporanee di vie e piazze, dallo spostamento momentaneo del mercato settimanale in zona v.le Giovanni XXIII, ecc.. Quindi qualche piccolo disagio da sopportare per tutti i cittadini e in special modo per i residenti e per i commercianti.

Nello specifico gli allestimenti dell’esposizione sono iniziati mercoledì 3 ottobre e interesseranno nell’ordine p.za Martiri di Montalto e progressivamente si estenderanno in p.za Mauruzi, via Filelfo e p.za della Libertà. Lo smontaggio delle strutture espositive avrà invece inizio il lunedì 15 ottobre e terminerà giovedì 18 ottobre.

Ricordiamo – conclude l’Assessore Leonori – che in occasione di TolentinoExpo è stato predisposto un interessante programma di iniziative collaterali con convegni, spettacoli, piccole degustazioni e laboratori ed è stata prevista una pianificazione pubblicitaria che sarà di sicuro ausilio per promozionare tutto l’evento e la Città di Tolentino.

 

Ufficio Stampa: Luca Romagnoli tel. 335.475004