expo 2016

Battuto ogni record alla quarta edizione di TolentinoExpo

Tolentino Expo 2014

 

Battuto ogni record alla quarta edizione di TolentinoExpo

 

Grande affluenza, soddisfazione degli espositori, entusiasmo dei visitatori. Clima di grande euforia per la quarta edizione di TolentjnoExpo che chiude i battenti domenica 19 ottobre. Ingresso gratuito ed aperto a tutti.

 

Apertura al pubblico alle ore 10 con circa 100 imprese che presentano il meglio delle loro produzioni, servizi e tipicità in un percorsi espositivo ideale, nel centro storico che, partendo da piazza della Libertà collega via Filefo, piazza Mauruzi, piazza Martiri di Montalto e Palazzo Parisani – Bezzi.

 

Tra le iniziative segnaliamo in mattinata, alle ore 10.30 alla sala conferenze di Palazzo Parisani – Bezzi l’incontro dedicato alle nuove chiavi di lettura del cancro e alle ore 17.00 la sfilata di moda in via San Nicola. Inoltre alle ore 17.30 il capitano della Lube Volley Marco Podrascanin sarà ospite dello spazio espositivo di ASSM, Terme S. Lucia e Prometeo per incontrare tifosi e sportivi.

 

Tutti gli eventi di TolentinoExpo e i tanti ospiti presenti, insieme alle aziende espositrici, sono i protagonisti della diretta radiofonica curata da Multiradio e della diretta televisiva affidata a VideoTolentino – Canale 14. Entrambe le emittenti allestiranno due studi di trasmissione dagli spazi espositivi di piazza della Libertà. Inoltre dallo stand del Comune di Fabriano, a Palazzo Parisani – Bezzi, collegamenti in diretta anche con Radio Blu.

 

Per questa edizione il Comune di Tolentino ospita a Palazzo Parisani – Bezzi anche le delegazioni del Comune di Fabriano, rinnovando i rapporti reciproci di collaborazione avviati in occasione di “Fabriano Maker City” con il progetto “La pelle e la carta” e il Comune di San Severino Marche.

Sempre nelle storiche sale di Palazzo Parisani – Bezzi espongono aziende famose a livello internazionale e che hanno sede a Tolentino o comunque sul territorio come Arena Abbigliamento Sportivo, Conceria del Chienti, Cromia, Lube, Nazareno Gabrielli, Nuova Simonelli, Poltrona Frau, Varnelli, solo per citarne alcune.

 

Da sottolineare che grazie all’impegno dell’Assessorato alle Attività Produttive sono presenti nei giorni dell’Expo anche alcune delegazioni italiane provenienti dal Comune di Tarzo (TV), Modugno (BA), Riseria Comune San Giorgio di Mantova, Ercolano e straniere provenienti dalla Corea e da Nalcik Repubblica Kabardino-Balkaria, Russia.

 

Come ad ogni edizione, TolentinoExpo presenta anche diverse esposizioni: nel cortile delle ex carceri pontificie, in via Bonaparte, mostra fotografica “Tolentino ieri e oggi 1.1”, a Palazzo Parisani-Bezzi la mostra “Amelio Carlini. Una vita da artigiano” e la mostra “Visioni Urbane” a cura di Pro To Go.

 

Nelle piazze e nelle vie di TolentinoExpo connessione gratuita con hot spot wireless del Comune di Tolentino e Fidoka

 

TolentinoExpo è promossa dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Tolentino con il prestigioso quanto importante patrocinio di Padiglione Italia – Expo Milano 2015, con il patrocinio, il sostegno e la collaborazione della Regione Marche Assessorato alle Attività Produttive, della Provincia di Macerata, della Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Macerata, della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia di Macerata, dell’Università di Camerino – UNICAM, del Cosmari, della Comunità Montana dei Monti Azzurri, del Sistema Turistico Locale dei Monti Sibillini.

 

Con il patrocinio di Confindustria, CNA, Confartigianato, Copagri.

 

Organizzazione a cura dell’Associazione TolentinoExpo, Associazione Turistica Pro Loco TCT .

 

 

Comunicazione

Ufficio Stampa

Relazioni Pubbliche

Luca Romagnoli per Repubblic srl

Tel. 335.475004

lrcomunicazione@gmail.com