Warning: Illegal string offset 'singular_post_taxonomy' in /home/customer/www/tolentinoexpo.it/public_html/wp-content/themes/canvas/functions/admin-functions.php on line 2812

Warning: Illegal string offset 'singular_portfolio_taxonomy' in /home/customer/www/tolentinoexpo.it/public_html/wp-content/themes/canvas/includes/theme-functions.php on line 819
expo

TolentinoExpo Comunicato Stampa quarto giorno

tolentinoexpomilano2015

Grande attesa a Milano per Saverio Marconi, ospite allo show room di TolentinoExpo

 

Domenica 24 maggio alle ore 18.30 Saverio Marconi interverrà a Milano, allo show room Elica (via Pontaccio, 8) dove TolentinoExpo, in questi giorni e fino al prossimo 26 maggio, ha allestito uno spazio espositivo per presentare, fuori Expo, i prodotti, i servizi e le tipicità tolentinati.

In questo spazio, dalle ore 10 alle ore 22, il grande pubblico dell’esposizione universale ha anche la possibilità di scoprire le peculiarità del territorio di Tolentino grazie a degustazioni, petit dinner, e l’immancabile happy hour. Ogni evento è arricchito dalla presenza di un testimonial d’eccezione che racconta la sua Tolentino.

In occasione della presenza del regista e attore Saverio Marconi, che racconterà i primi trenta anni di attività della Compagnia della Rancia e i prossimi progetti, il trainer Dario Ciarlantini proporrà agli ospiti l’aperitivo pioggia di primavera a base di Amaro Tonico Digestivo Varnelli e Amaro Sibilla, succo di ananas, gassosa e ciliegia al maraschino mentre lo chef Marco Cartechini preparerà una vellutata di cicerchia e farina di canapa, sformatino d’orzo con verdurine in tempura con chips e uno spiedino di verdura pastellata. A chiudere una panna cotta all’Amaro Tonico Digestivo di Varnelli con riduzione di caffè miscela Gold Romcaffè. Il tutto accompagnato dai vini della Cantina Le Colline e dalla vernaccia di Serboni. A chiudere il caffè Varnellizzato. Si ricorda che l’ingresso è gratuito e aperto a tutti.

 

Intanto nella giornata di sabato molte persone hanno apprezzato le dimostrazioni che due maestre artigiane, Antonia Buresta e Maria Elisa Saltanti della Ales Pelletterie, hanno fatto dal vivo, proponendo le diverse fasi delle lavorazioni artigianali, tipiche della tradizione tolentinate, utilizzate per la realizzazione di piccoli oggetti in pelle. Agli ospiti sono stati donati portacellulari, porta fotografie e custodie per tablet. Nel frattempo la regista Laura De Sanctis ha presentato il video dedicato alla Nazareno Gabrielli, presente a Milano con i propri prodotti, che narra la nascita e l’evoluzione della storica azienda nata nel 1907. Nel cortometraggio è messo in risalto il ruolo fondamentale delle “Gabrielline”, le dipendenti che con la loro “cultura del lavoro”, bravura e dedizione hanno fatto crescere costantemente l’impresa.

Presente anche Giuliana Bernardoni del Consorzio Mastri Pellettieri che nello spazio espositivo presenta diversi prodotti e oggetti in pelle, tra cui una grande riproduzione della torre degli orologi, simbolo della Città di Tolentino e una cartina dell’Italia, interamente fatta di pelle.

 

Ogni giorno a TolentinoExpo, dalle ore 10 Buongiorno Milano, degustazione delle migliori miscele Romcaffè, la latte art di Dario Ciarlantini e i migliori espressi  e cappuccini preparati con le macchine Nuova Simonelli. Dalle ore 12 show cooking con lo chef Marco Cartechini che prepara degustazioni con paste, legumi e dolci accompagnati dai migliori salumi Properzi e dai vini Le Colline e dalla vernaccia docg di Serboni.

Nel pomeriggio workshop con Dario Ciarlantini e i distillati della Varnelli. Molto apprezzata la nuova speciale tazzina, scelta da Varnelli, “Caffè-O” che consente di gustare il caffè Varnellizzato.

Dalle ore 19 happy hour e petit dinner con ospiti e testimonial..

Grazie alla sinergia attuata dalla Regione Marche e da Elica, TolentinoExpo, con il patrocinio e la collaborazione dell’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Tolentino, fino a martedì 26 maggio, dalle ore 10 alle ore 22, ogni giorno, accoglie turisti, visitatori e buyer presenti a Milano in occasione dell’Expo, allo show room Elica in zona Brera (via Pontaccio, 8).

Presentano il meglio delle loro produzioni e servizi a Milano: il Poltronificio “Cimini & Compagnucci”, CIP – Daniele Cipollati Edilizia creativa, il Cosmari srl, l’Azienda vitivinicola “Le Colline” di Tolentino, gli associati ai “Mastri Pellettieri”, Nazareno Gabrielli, Nuova Simonelli macchine da caffè, Romcaffè, Cantine Serboni, Sios Scatolificio, Terme di Santa Lucia, Varnelli.

Affiancano lo show cooking di Marco Cartechini: Bartolini Antonio, Cartechini Food Brothers, Oleificio Cartechini Mario.

Affiancano le degustazioni del Salumificio Properzi: Azienda Agricola Diego Liciani – Pasta di Celiano, Fattorie Subrizi – Sentieri dell’Erborista, Azienda Agricola Castello di Enrico Beccerica.

 

Ufficio Stampa: Luca Romagnoli tel. 335.475004