logo_web

Invito partecipazione aziende a Tolentino Expo 2016

L’Associazione TolentinoExpo sta organizzando la 5° edizione di Tolentinoexpo, appuntamento oramai consolidato e molto apprezzato che ha avuto diversi riconoscimenti

(vedi il patrocinio di “Padiglione Italia” dell’Esposizione Universale 2015 di Milano).

Nonostante le difficoltà congiunturali dei tempi attuali, riteniamo sia necessario dedicare risorse, attenzione e lavoro a sostegno di questa iniziativa, in quanto rappresenta un investimento in favore del sistema produttivo locale e una opportunità per diffondere e far conoscere le notevoli professionalità presenti sul territorio nei diversi settori.

La manifestazione si svolgerà nel centro storico cittadino dal 13 al 16 ottobre 2016 e sarà strutturata con stand dedicati alle diverse imprese partecipanti, in parte inseriti in p.za della Libertà e in parte negli edifici storici Tolentinati, quali il seicentesco Palazzo Parisani Bezzi (sede anche del Museo Napoleonico) e l’Auditorium San Giacomo, chiesa di impianto romanico del 1100, ora adibita ad usi civili.

A latere della manifestazione verranno organizzati incontri, tavole rotonde, spettacoli e laboratori dove tra l’altro saranno presentate le fasi della lavorazione della pelle fino ad arrivare al prodotto finito. Di particolare rilievo, infatti, sarà il connesso evento “Questioni di Pelle”, che si svolgerà parallelamente alla TolentinoExpo e che sarà organizzato con il patrocinio e il sostegno della Camera di Commercio della Provincia di Macerata. “Questione di Pelle” si annuncia quindi un’altra speciale occasione dove sia le imprese affermate, come pure le piccole e medie imprese del settore potranno far conoscere e approfondire le competenze di un sistema produttivo che, avendo le necessarie attitudini, può senza dubbio aspirare a divenire un polo pellettiero di riferimento, come lo è quello toscano, di livello nazionale ed internazionale. Vi sarà inoltre una zona dedicata alla ristorazione in cui, attraverso la partecipazione di famosi chef ,si vivranno dei momenti di vero “spettacolo culinario”.

Essendo convinti che il sostegno e la promozione del sistema produttivo locale e non solo darà i suoi frutti e benefici per l’intera collettività, chiediamo che il nostro impegno venga incoraggiato anche da un Vostro contributo in favore dell’iniziativa.

Nell’attesa di un positivo riscontro, porgo cordiali saluti.

 

Vi chiediamo di compilare la scheda di adesione allegata e di rimandarcela tramite mail.

In seguito verrete contattati.

Per informazioni:

Rodolfo Frascarello cell. 331 9465272

info@tolentinoexpo.it

PRO LOCO  tel. 0733 972937

Mail : informazioni@vivitolentino.it

Invito partecipazione aziende a Tolentino Expo 2016