logo

Assegnato il Premio Casale delle Noci

L’Associazione culturale Casale delle Noci, fondata da Franco Moschini, L’Associazione Casale delle Noci sviluppa iniziative per conservare, valorizzare e promuovere le competenze artigianali, ha premiato con tre opere, appositamente realizzate da artisti-artigiani, altrettanti partecipanti alla manifestazione “Tolentino EXPO 2018” che si sono distinti per la loro creatività, sviluppata nel prodotto o servizio presentato, nella comunicazione, nell’allestimento espositivo.

Infatti, la creatività è, per il Casale delle Noci, il motore per la crescita dell’impresa, dell’individuo e della società tutta: specie se orientata al bello e al ben fatto.

Sono stati premiati:

Herbatem – Evo.co – Made in Natura – L’Ulivo di Nonno Amato con la seguente motivazione “Mettersi insieme non è solo un atto creativo: ma è un atto di coraggio. La rete è forse l’unico strumento competitivo possibile per le micro e piccole imprese”,

Duilio Battellini per la libreria disegnata da Isabella Tonnarelli con la seguente motivazione “La manualità artigianale integrata con soluzioni innovative che guardano alla tecnologia: un esempio, una strada…”:

Foulard Bamboo con la seguente motivazione “Qui c’è tutto: made in Italy, artigianalità, sostenibilità, arte,
comfort, confezioni originali… Manualità, intelligenza e duttilità da premiare”.

La giuria era composta dai soci fondatori dell’Associazione: Franco Moschini, Luigi Ricci e Diego Spreti.