logo

Continua TolentinoExpo

Nel centro città 150 espositori provenienti dal centro Italia presentano il meglio delle loro produzioni, dei loro servizi e le tipicità. Sabato 20 ottobre sarà assegnato il Premio casale delle Noci e concerto della Corale dei Laghi di Tarzo e Revine Lago

Continua con successo TolentinoExpo che in un originale quanto accattivante percorso espositivo presenta le produzioni manifatturiere tolentinati e non solo, evidenziandone la qualità delle lavorazioni e le loro peculiarità, una grande manifestazione dove si incontrano tutti gli operatori, mostrando le loro produzioni e le opportunità di partnership presenti nel territorio.

Questo il programma degli eventi di sabato 20 ottobre.

Al politeama alle ore 11.00, Convegno organizzato dalla BBC avente per argomento “Il tuo sito web a norma di legge, evitando rischi e potenziandone le opportunità”. Intervengono: Fabio Carucci Ingegnere, Ceo BBC, Manuela Tenti Esperta di marketing e comunicazione e Laura Antonelli Avvocato esperta in diritto, economia e tecnologia informatica.

Alle ore 14.30 allo Stadio della Vittoria, La nostra Partita del Cuore, 3° Memorial Stefano Pieroni

Triangolare di calcio per beneficenza.

Negli spazi espositivi alle ore 16 e alle ore 18 Showcooking con il Maestro Pasticciere Roberto Cantolacqua.

 

Alle ore 17.00, al Politeama Seminario del prof. Emanuele Tondi della Scuola di Scienze e Tecnologie di Unicam dal titolo “Le fragilità” del territorio dell’entroterra maceratese.

Alle ore 21.15 al Politeama, cerimonia di consegna del Premio Casale delle Noci e a seguire concerto della Corale dei Laghi di Tarzo e Revine Lago, diretto dal maestro Pierangelo Callesella.

Previste anche tre diverse esposizioni che saranno visitabili dal 17 al 21 ottobre.

Al Politeama sarà allestita la Mostra degli Orafi Confartigianato “TeAmaOro”.

Il Gruppo dei maestri Orafi di Confartigianato Imprese Macerata presenta una esposizione con alcune preziose creazioni di arte orafa, realizzate con le antiche tecniche dei Maestri Artigiani e dell’orificeria italiana. Sono pezzi unici costruiti interamente a mano che testimoniano il 100% Made in Italy

Inoltre saranno in Mostra le sculture e lampade in legno e oggetti di arredamento dell’artista Angelo Cristiani.

Nel Cortile delle ex Carceri, in via Bonaparte, esposizione fotografica “Tolentino ieri e oggi 1.4 – Quadrante sud-ovest”. Dopo il successo degli eventi organizzati negli anni precedenti, l’Associazione “Tolentino… c’era una volta”, costituita da appassionati di fotografia antica e della storia di Tolentino, in occasione di Tolentino Expo 2018, propone una nuova mostra storico – fotografica. L’associazione ha ri-fotografato, con le medesime inquadrature, gli stessi luoghi oggetto di alcune foto storiche relative alla porzione sud-ovest della città (dal Fondaccio al quartiere Buozzi) creando una sorta di salto nel tempo.

TolentinoExpo è promossa dal Comune di Tolentino con il patrocinio, il sostegno e la collaborazione della Regione Marche Assessorato alle Attività Produttive, della Provincia di Macerata, della Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura di Macerata, dell’Università di Camerino – UNICAM, dell’Università di Macerata – UNIMC, del Cosmari srl, di Estra Prometeo srl, dell’ASSM spa, delle Terme di Santa Lucia, dell’Unione Montana dei Monti Azzurri, del Sistema Turistico Locale dei Monti Sibillini, di Confindustria, CNA, Confartigianato, Copagri, Casartigiani, del Distretto Culturale Evoluto “Amami” della Regione Marche, della Banca Popolare di Spoleto, della JH Conceria del Chienti. Di Tecnobar, della Lube, della Varnelli, della Romcaffè, della Nuova Simonelli.