logo

TolentinoExpo: concerto della Corale dei Laghi di Tarzo e Revine Lago

Grande attesa per il concerto della Corale dei Laghi di Tarzo e Revine Lago, in programma sabato 20 ottobre, alle ore 21.15 al Politeama (ingresso gratuito ed aperto a tutti).

Il Gruppo Corale sorge nell’autunno del 1980 dalla confluenza di voci provenienti da iniziative corali esistenti nei due comuni vicini: Tarzo e Revine Lago.

Riprendendo la tradizione del “bel canto”, sempre viva e ben radicata nei nostri paesi, la Corale si propone di rivisitare e tramandare brani di carattere popolare e religioso, senza trascurare quello che di nuovo avanza nel campo della coralità.

Nella sua trentennale attività il Coro si è esibito in molte rassegne e concerti in ambito locale, nazionale, ed all’estero. Ogni anno, organizza la rassegna di canto corale e collabora con i comuni e le Pro Loco  per la realizzazione di manifestazioni e concerti.

Dal mese di settembre 2015 la Corale dei Laghi è diretta dal maestro Pierangelo Callesella.

Il concerto sarà aperto dal coro della Bura di Tolentino e dal coro Madonna del Monte di Macerata, diretti dal maestro Ugo Migliozzi. Elia Lanciotti alla batteria e Giovanni Falaschi al basso elettrico.